domenica 13 aprile 2014

COLORI IN VOLO



 


Grande successo per la mostra che il Museo di Storia Naturale BIOS TARAS ha tenuto all’Istituto comprensivo "R. Frascolla" – l’8 Aprile 2014 presso il plesso Lama Ciclamini.
A farne richiesta Ins.te Maria Pia Micera che, affascinata dalle forme degli insetti e dai meravigliosi colori delle farfalle, in particolare, ha voluto l’esposizione di una parte degli esemplari entomologici della collezione del Museo.
Continua così il tour del Museo BIOS TARAS, l’unico museo che trasporta le sue collezioni nelle scuole e nei comuni per permettere a studenti e cittadini di ammirare le bellezze degli esemplari naturalistici.
 Ad affiancare Daniela Bianchi, che ha illustrato ai bambini della scuola le meraviglie degli insetti, è stato lo studio DECSA (studio di Divulgazione, Educazione e Comunicazione delle Scienze Ambientali) che propone attività e servizi professionali al settore dell’istruzione, come supporto, per promuovere il miglioramento della didattica laboratoriale ed avvicinare, a partire dall’istruzione primaria, i ragazzi all'ambiente.

 



Nessun commento:

Posta un commento